Se state cercando delle valide alternative a Whatsapp, perché non volete accettare le nuove condizioni per l’uso della piattaforma, siete nel posto giusto.
Whatsapp ha aggiornato i termini sulla Privacy, e l’integrazione tra Whatsapp e Facebook è ormai imminente.
Oggi siamo qui per mettervi al corrente delle migliori alternative a Whatsapp, perché ce ne sono.
Ma facciamo un passo indietro, perché gli utenti si lamentano delle nuove condizioni d’uso di Whatsapp? Cerchiamo di spiegarvelo in breve:
In primis, perché ovviamente sono obbligatorie, e maggiormente perché interrompono la promessa fatta nel 2014 da Mark Zuckerberg. Dopo l’acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook. Ovvero:
“In base all’accordo raggiunto, WhatsApp continuerà ad operare in modo indipendente.”
Dall’8 febbraio invece non sarà più così, in l’informativa sulla privacy della piattaforma sarà rivista, in maniera permanente e verrà eliminata la possibilità di non condividere le informazioni del proprio account WhatsApp con Facebook per migliorare le proprie esperienze con le inserzioni e i prodotti di Facebook.
In pratica c’è la possibilità che le informazioni scambiate su WhatsApp possano arrivare anche a Facebook. In realtà, in base alla situazione attuale, in Europa la situazione dovrebbe essere più “limitata” per via delle normative vigenti. WhatsApp e Facebook, così come Instagram fanno comunque parte della stessa famiglia.
Proprio per questo motivo, tanti utenti si stanno decidendo a fare le valigie per approdare su altre piattaforme di messaggistica. Ecco a voi secondo noi le migliori alternative a Whatsapp:
- 1. Telegram
- 2. Viber
- 3. Signal
- 4. Wire
- 5. Threema