Sabato 9 maggio 2015 si è svolta la prima edizione della “Festa di Primavera”, organizzata presso la Casa della Congregazione delle Suore Carmelitane del Divin Cuore di Gesù a Rocca di Papa che ha visto una grandissima partecipazione da parte del pubblico fino alla sua conclusione. L’associazione “Emozione Bici” ha portato alcuni ex ciclisti come Roberto Petito, Luigi Sestili, Alessandro Proni e anche Omar di felice ad appoggiare e sostenere l’evento.
L’organizzazione e la disponibilità dello staff ha permesso il lieto svolgersi della festa che aveva, lo ricordiamo, come scopo primario la raccolta di fondi da devolvere ai bambini ospiti delle case famiglia oltre che naturalmente a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema tanto delicato come questo, sul bisogno che i bambini hanno di essere aiutati e soprattutto di essere resi felici. Proprio per loro infatti è intervenuto un gruppo di animatori formato da Clowndottori che li ha dilettati con giochi e spettacoli nell’arco di tutto l’evento.
Per il pubblico intervenuto poi nel corso del pomeriggio si sono susseguiti uno dopo l’altro molti artisti. Tra i tanti è stato presente anche Giulio Golia, noto personaggio delle programma “Le Iene”, che ha aderito a quest’iniziativa. Si è assistito poi senza sosta agli interventi di Assy e del noto conduttore Pippo Franco, alle battute della coppia dei Sequestrattori direttamente da “Zelig off”, al mix di balli eseguiti dalla coppia composta da Niccolò e Noemi per poi continuare con l’esibizione del gruppo dei Fly Supreme, di Gianluca Fabi, del maestro Stefano Coratella al pianoforte, di Luca Guadagnini & Band. Nella parte alta del giardino fino a tarda sera abbiamo assistito all’esibizione degli Easy Pop eseguendo un numero straordinario di brani conosciuti fino al termine della serata, conclusasi con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di beneficenza e con la degustazione di polenta.
Lo staff di Radio Artista Web è intervenuto per riprendere questo evento e contribuire alla diffusione di quest’iniziativa e con la speranza di coinvolgere sempre più persone per gli anni futuri, sia come artisti che come partecipanti. Infatti sono state effettuate molte riprese e interviste che verranno pubblicate sul sito ufficiale di Radio Artista Web.
Si può dire che la “Festa di Primavera” ha rappresentato un’ esperienza piacevole e ben organizzata, a cui si spera seguirà una se non più edizioni in futuro. Il ricavato verrà devoluto come già sottolineato ai bambini presenti nelle case famiglia con lo scopo di rendere sempre più confortevole e lieta la loro permanenza nelle strutture.
Il nostro staff si renderà ben disponibile al contribuire a qualsiasi iniziativa futura, garantendo la propria professionalità ed esperienza al fine di sostenere questa causa combattuta in nome dei bambini.
A cura di Giulia Fondi
© Riproduzione riservata.