![](https://i0.wp.com/www.artistanews.com/wp-content/uploads/2019/07/DE866661-E0E5-4F9F-8B98-8448E371C742-1024x543.jpg?resize=386%2C205&ssl=1)
Ritorna al cinema “Il Re Leone”, film animazione del 1994 targato Disney. Dopo il successo di Alladin, Dumbo e Il libro della giungla, anche questo nuovo remake è pronto per far emozionare intere famiglie. Arriverà in Italia il 21 agosto 2019 e prevedrà cifre da record.
Su uno sfondo continentale africano – quasi in stile documentaristico – riappariranno i personaggi della savana che hanno appassionato grandi e piccoli nel lontano 1994: Mufasa, Timon, Pumbaa, Simba, Nala, Rafiki e il perfido Scar. Tra le tante novità c’è quella tanto attesa dei diversi doppiaggi. A prestare infatti la voce a Simba, Nala e Scar saranno rispettivamente il cantante Marco Mengoni, la cantante Elisa e Massimo Popolizio, con un calco dall’epocale cartoon in maniera del tutto rivisitata. I due solisti canteranno la colonna sonora ufficiale “L’amore è nell’aria stasera” – secondo quanto rilasciato nella loro intervista contornata da strofe di canzoni blues.
«All’inizio il mio personaggio è un giocherellone che non si vuole assumere le responsabilità di re» – risponde Mengoni ai microfoni – «anche io in alcuni momenti non vorrei invecchiare o prendermi certe responsabilità».