Mercoledì 30 Dicembre alle 21.20 su Rai 1 andrà in onda Tiziano Ferro – Lo Stadio, una serata speciale in cui il cantautore di Latina si racconterà tra musica e dialoghi e ripercorrerà il suo 2015, un anno ricco di soddisfazioni, che gli ha permesso di essere finalmente considerato come uno dei migliori artisti italiani.
Il 2015 si era già aperto nel migliore dei modi, con il suo disco TZN – the best of ai vertici della classifica degli album più venduti, trascinato dal singolo di lancio Senza scappare mai più. A Febbraio Carlo Conti lo invita a partecipare come superospite al Festival di Sanremo. Per Ferro è un vero trionfo: oltre a ricevere numerosi complimenti per la sua performance sui social network da fan e colleghi, anche il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone si dimostra entusiasta, tanto da esprimere subito l’idea di realizzare una serata evento con protagonista Tiziano. Il singolo Incanto, secondo estratto dall’album, diventa in poco tempo singolo di platino.
Ad aprile partecipa poi alla fase serale di Amici 14, in cui duetta con Mattia Briga, giovane rapper della squadra bianca guidata da Emma Marrone, in una nuova versione della sua celebre hit Indietro, che per l’occasione diventa Giunto alla linea. Il risultato piace così tanto a Tiziano, che decide di includere il pezzo nel disco del ragazzo Never Again.
A giugno viene premiato ai Wind Music Awards per il disco multiplatino e si esibisce con il singolo Lo stadio. Alla fine dello stesso mese inizia il suo primo tour negli stadi, che lo porta ad esibirsi a Torino, Roma, Firenze, Bologna, Milano e Verona, facendo ovunque il tutto esaurito. Durante l’ultima data ha poi annunciato che il tour sarebbe ripreso nei maggiori palazzetti italiani tra novembre e dicembre, toccando soprattutto le città del sud che non avevano potuto applaudirlo negli stadi. Inutile dirlo, anche l’European tour ha registrato ovunque il sold out e Tiziano ha regalato ai suoi fan anche la versione live del singolo Il Vento.
A novembre infine è uscita una nuova versione del suo disco che contiene due cd live con tutti i suoi più grandi successi e il dvd registrato il 4 e il 5 Luglio allo Stadio San Siro a Milano.
Insomma il 2015 è stato davvero un anno da incorniciare per Tiziano Ferro, che si concluderà con questa puntata speciale su Rai 1. Non perdetela!