Roadhouse Grill, la catena di steakhouse tutta italiana che fa parte del Gruppo Cremonini, ha ampliato la propria leadership fra i casual dining restaurants mettendo a disposizione dei propri clienti il nuovo servizio di consegna a domicilio.
Roadhouse Grill si conferma come la catena più innovativa in Italia, implementando per le ordinazioni on line un sistema integrato e sfruttando le ultime novità in fatto di gourmet food a domicilio.
Il nuovo servizio si basa su un’applicazione rivoluzionaria per la ristorazione a catena ed è stato annunciato in occasione dell’apertura della nuova steakhouse di Roma, sita presso la Via
Cristoforo Colombo, nel complesso della Polisportiva Città Futura, (precisamente in via dei Georgofili, angolo Via dell’Arcadia, all’altezza della vecchia Fiera di Roma).
Dopo il successo dell’App e del sito che permettono di prenotare on line il ritiro presso il ristorante con il nuovo servizio adesso disponibile sul sito www.roadhousegrill.it sarà possibile
scegliere di farsi consegnare le specialità preferite direttamente a casa o in ufficio: il cliente indica l’indirizzo e l’ora di consegna, sceglie i piatti e paga on line, il tutto studiato affinché si possa
ricevere quello che si è ordinato nel modo più semplice e veloce possibile.
“Siamo lieti di poter dare ai nostri clienti l’opportunità di vivere l’esperienza Roadhouse Grill anche a casa o in ufficio, ordinando le nostre specialità su Roadhousegrill.it o tramite la nostra APP”, ha detto nel suo discorso inaugurale Nicolas Bigard, AD di Roadhouse Grill ed ha proseguito dicendo che “In questo modo anche chi non ha la possibilità di raggiungere i nostri ristoranti può gustare piatti di carne di altissima qualità e dal gustoinconfondibile, in alternativa al solito e classico cibo d’asporto, negli orari desiderati e direttamente
all’indirizzo scelto”.
L’ordine on-line, oltre al vantaggio di evitare le file, permette sia di usufruire di tutte le promozioni attive sui ristoranti Roadhouse Grill, oltre ad altre promo esclusive, sia di utilizzare gli sconti della fidelity.
La nuova steakhouse di Roma è l’ottavo ristorante nella Capitale e vi lavorano oltre 30 giovani tutti neoassunti: gli altri locali sono a Staz. Termini, Testaccio (Via Galvani), Trastevere (P.za I. Nievo), via Salaria, via di Boccea, nel Parco Commerciale “Da Vinci” e nel Centro Commerciale “La Romanina”.
Il ristorante all’E.U.R. si sviluppa su una superficie di circa 420 mq, con 140 posti a sedere interni e altri 100 posti nel dehor esterno, e gode di un ampio parcheggio di oltre 100 posti auto.
Con questa nuova apertura salgono a 72 i locali Roadhouse Grill in Italia, distribuiti in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio e Sicilia.
Le prossime aperture sono previste a Udine e Genova, mentre a Roma sono previsti altri due locali entro il mese di luglio.
Nel 2015 Roadhouse Grill, con circa 1.800 dipendenti, ha realizzato un fatturato di oltre 100 milioni di Euro, in crescita di oltre il 20% rispetto all’anno precedente.
Cremonini, con oltre 9.000 dipendenti, e un fatturato complessivo 2014 di oltre 3,3 miliardi di Euro, di cui circa il 35% realizzato all’estero, è uno dei più importanti gruppi alimentari in Europa ed opera in tre aree di business: produzione, distribuzione e ristorazione. Il Gruppo è leader in Italia nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne (Inalca e Montana) e nella commercializzazione e distribuzione al foodservice di prodotti alimentari (MARR). È leader in Italia nei buffet delle stazioni ferroviarie, vanta una presenza rilevante nei principali scali aeroportuali italiani e nella ristorazione autostradale ed è il principale operatore in Europa nella gestione delle attività di ristorazione a bordo treno (Chef Express). È infine presente nella ristorazione commerciale con la catena di steakhouse a marchio Roadhouse Grill.
….
(Un particolare ringraziamento all’amico Luca Macario che curando l’Ufficio Stampa della CREMONINI sistematicamente mi tiene al corrente delle ultime novità)