Ci stiamo lentamente avviando verso l’autunno e il punto colore proposto per i capi autunno/inverno 2019 si rinnova in molte tonalità.
Le sfilate propongono per quest’anno una palette di colori nuovi e allegri che danno una sferzata di energia alla stagione invernale. I colori proposti sono da sfoggiare sia in versione total body o spezzati con colori a contrasto.
Iniziamo con il color GUACAMOLE, visto nelle sfilate di Gucci, Herrera, Lanvin, un colore inedito che aggiunge un tocco esotico ai capi di stagione, si è visto su completi pantalone oversize e rivitalizza l’abbigliamento, si può portare con accessori tono su tono oppure a contrasto.
Il FUCSIA, il ROSA e il color CIPRIA danno un tocco di delicatezza e sono stati proposti nelle sfilate di Marni e Chanel in capi anche grintosi. Questo colore dà luce alle grigie giornate invernali.
ORANGE è il colore vitaminico per eccellenza. Maglie, abiti, pantaloni è un colore passepartout e si abbina meravigliosamente al nero, accendendolo.
In molte sfumature è il colore must di quest’anno e si abbina ad accessori dello stesso colore oppure spezzato con colori a contrasto. Si è visto nelle sfilate Acne Studios, Versace, Oscar de la Renta, Bottega Veneta.
Se vi piace il vino Rosso, quest’anno nelle passerelle si è visto il morbido ROSSO MERLOT.
Da riservare per le occasioni più eleganti, è stato ammirato nelle Sfilate di Ferragamo, Tom Ford, Dior, Stella McCartney.
Un colore sofisticato, pieno e vellutato che esalta i tessuti soprattutto i più preziosi come il tulle, il velluto, il satin.
Il blu, un colore che ispira tranquillità, che fa rilassare. Il GALAXY BLUE è più deciso e acceso, mentre l’EVENING BLUE è più sobrio.
Si sono visti abiti lunghi e accessori di questo colore e ha ispirato molti stilisti come Chloé, AlexanderMcQueen, Givenchy, Elie Saab.
Se vi piacciono gli abiti luccicanti il GOLD FEVER si impone quest’anno sottoforma di pantaloni in broccato, completi in lurex e abiti proposti da Moschino, Dolce&Gabbana, Etro.
Può essere indossato anche di giorno spezzato con tocchi di nero o color jeans che attenuano l’eleganza del dorato.
Il CREMA tono neutro per eccellenza. Questo colore così delicato si è visto nella versione tailleur, nelle gonne midi o nei top e maglioni di Valentino, Rochas, Celine.
E’ un colore che non stanca la vista e abbinabile con molti colori. Sarà nostro compagno sino alla primavera estate 2020.