La nota saga cinematografica Resident Evil, tratta dall’omonima serie di videogiochi horror, è pronta al suo reboot sul maxischermo il prossimo 9 settembre.
L’annuncio è arrivato dalla Costantin Film, casa produttrice ufficiale che, si è espressa in merito alle tempistiche inerenti agli aggiornamenti del nuovo prodotto cinematografico. Si è infatti parlato di fine riprese e di uno stato del film in fase di post produzione, elementi che lasciano chiaramente pensare all’imminente arrivo in sala.
La regia del film è stata affidata a Johannes Roberts che, per la nuova trasposizione, ha scelto la 28enne Kaya Scodelario per l’interpretazione di Claire Redfield, già nota per aver interpretato Carina Smith nel quarto capitolo della saga di Pirati dei Caraibi, “La vendetta di Salazar” e Robbie Amell nel ruolo di Chris Redfield.
La storia reinterpreterà gli eventi del 1998, svelando i misteri che si nascondono a Spencer Mansion e Racoon City in un’atmosfera e un’ambientazione in pieno stile Resident Evil 7 biohazard.