In questi giorni di pandemia molti personaggi dello spettacolo, conduttori televisivi, artisti musicali, doppiatori, cercano di stare vicini ai loro fan – seppur in via del tutto virtuale – intrattenendoli a distanza con brevi esibizioni o video divertenti mirati a sdrammatizzare una situazione così fragile e piena di tensioni di ogni genere. Tra i tanti showman, figura il nome di Stephen Colbert. Il noto conduttore comico statunitense recentemente, durante una delle sue trasmissioni, ha intrattenuto a distanza con un monologo in perfetto stile Iron Man, membro del team Avengers.
L’iniziativa non è passata inosservata agli occhi di Robert Downey Jr., attore che ricopre proprio il ruolo di Iron Man nel Marvel Cinematic Universe. Il “genio miliardario playboy filantropo” si è infatti congratulato con il conduttore americano – tramite un post su Twitter – scrivendo: “Diamo il benvenuto a braccia aperte al nostro nuovo Avenger. Beh, a braccia aperte ma a un metro e mezzo di distanza…”.
Colbert si esibisce ininterrottamente, pubblicando monologhi convincenti e intrattenutivi sulle principali piattaforme social, inserendovi sketch altrettanto divertenti sullo stesso Tony Stark, in arte Iron Man.