Buon anno a tutti voi amici lettore del nostro Blog , sfogliando i titoli dei giornali in questi giorni , apprendiamo quanto sia duro ricominciare lo “spettacolo” della vita , dopo un 2015 pieno di affanni per alcuni , mentre per altri l’anno nuovo proietta successi probabili .
Si sa , non tutte le ciambelle riescono col buco , lo sa benissimo il “Biscione” visto che a casa Mediaset l’anno appena concluso , ha portato più flop che successi , partendo dagli appena 400.000 abbonati tanto decantati da Pier Silvio e dall’acquisizione della ex “One&One” , ossia l’attuale R101 , tanto amata negli anni ottanta, tanto sottovalutata ai giorni nostri, tanto che anche nel secondo semestre del 2015 continua a piazzarsi all’ultimo posto d’ascolti .
Rimpianti e compianti sempre in casa Mediaset lo sono i Colonnelli dell’Aeronautica Italiana , col Col Colonnello Giuliacci su tutti che continua ad attaccare le “Meteorine” , senza alcun titolo nel campo , continuano a dare le previsioni meteo nel preserale targato Mediase.
il 2015 si chiude tra le ombre anche per Emilio Fede , il quale dichiara in queste ore “mi hanno tolto tutto” .
Chi se la gode attualmente è “Mamma Rai” , che con le sue fiction doppia perennemente gli ascolti alla “rivale” Mediaset , la quale viene doppiata anche a capodanno con lo show di Gigi D’Alessio a Bari , il quale raccoglie non solo pochi ascolti ma stando all’opinione pubblica , basso gradimento per lo spettacolo monotono e di poco spessore.
A fare meglio a capodanno certo ci pensa Rai uno senza comunque far parlare di se in negativo , visto che è stato festeggiato il nuovo anno alle ventitrè e cinquantanove, con una sonora imprecazione in diretta .
I tatno amati Cinepanettone , ben sette in circolazione , si fanno fare le scarpe dalla “prima Repubblica” di Zalone , che già nel suo primo giorno di uscita nelle sale raggiunge sette milioni ai botteghini , piazzandosi al primo posto dei film più visti , al primo posto poi con il suo singolo ( colonna sonora del film omonimo ) anche nelle classifiche italiane dei pezzi più trasmessi in radio .
Ecco come quindi le prospettive ambite di questo nuovo anno , chi si gode il tanto bramato successo e chi come Mediaset nonostante gli interventi scenografici del suo dirigente, dovrà sicuramente farsi due conti , considerando la spiazzante decisione di far tornare il Jerry nazionale al preserale con la su “Botola” cancellato prima del tempo lo scorso anno .
Staremo a vedere quindi cosa bolle nelle varie pentole , una cosa però è certa, i tempi gloriosi del cinepanettoni hanno forse fatto il loro tempo, come forse, le scelte televisive della prima vera tv commerciale italiana, che negli anni ottanta e novanta faceva incetta d’ascolti , successi e novità .
Che sia comunque per tutti un nuovo anni di successi mediatici e personali , quelli stessi che la nostra Radio di giovani artisti sta riscontrando da tempo , e che sicuramente in questo nuovo anno , continuerà a concretizzare nel settore