Quanti di noi sognano ad occhi aperti di poter trovare un tesoro, certo l ‘amicizia è un bel tesoro, ma andiamo ! Possibile che non abbiate pensato ai soldi leggendo le prime righe dell’articolo ?
Lui è un ragazzo di residente a Vienna , il quale stava passeggiando beatamente per le vie della sua città , quando voltandosi ( almeno questa è la sua versione dei fatti ) , ha visto galleggiare qualcosa nel fiume , un affluente del Danubio .
Il giovane si avvicina per capire meglio di cosa si tratta, e … , a galleggiare nelle acque calme del Danubio , erano banconote ben protette da un involucro .
Il ragazzo non è stato a pensarci su due volte, cosi si getta nella acque gelate mentre i passanti pensavano ad un tentato suicidio e spinti dal senso civico chiamano la polizia per salvare il giovane .
Riemerso dalle acque con le banconote che ammontano a circa 100 mila euro , spiega ai poliziotti che si è gettato nel fiume per recuperare qualcosa che non distingueva bene , apprendendo che si trattasse di banconote , le avrebbe poi consegnate alla polizia .
Le forse dell’ordine stanno indagando anche perchè , nelle ultime ore a Vienna non sono state registrare rapine o furti , da dove provengano queste banconote non è dato tutt’ora saperlo .
Il giovane da canto suo , chiede una ricompensa per il gesto , visto tra l’altro che lo prevede la legge austriaca , “chi unque riporti una somma di danaro alle forse dell’ordine , ha diritto al 5-10% del danaro e nel caso in cui entro un anno non venisse rintracciato il proprietario, chi recupera danaro ha diritto all’intero ammontare dell’importo.
I passanti si sono subito stizziti, ma il ragazzo sostiene di averli visti per primo, essendosi , come testimoniano gli stessi turisti, essendosi gettato nelle acque gelide .
La fortuna aiuta gli audaci o forse sono gli stessi che la fortuna la attraggono per le loro prodezze ?
Questo non è dato saperlo, ciò che conta è che , nella vita, questo è poco ma sicuro, conta molto trovarsi nel luogo giusto al momento giusto .